made by Leelou made by Leelou made by Leelou made by Leelou made by Leelou

martedì 29 maggio 2012

Insalata di riso Venere con pollo grigliato e pompelmo

Ecco un'altra ricetta estiva col riso nero. L'ho fatta ieri sera e ci è piaciuta molto perché fresca e dal sapore particolare.



INGREDIENTI (per 3 persone):

- 3 pugni di riso Venere a testa
- 2 fettine di petto di pollo
- 1 pompelmo
- 125 gr di Philadelphia classico
- 2 cucchiai di erba cipollina
- 2 cucchiai di aceto di mele
- olio, sale, pepe

Grigliate il pollo (io l'ho grigliato sulla bistecchiera antiaderente senza aggiungere condimenti) e tagliatelo a listarelle sottili. Unitelo al riso bollito (40 minuti), al pompelmo tagliato a cubetti e a tutti gli altri ingredienti mescolando bene e cercando di amalgamare omogeneamente il Philadelphia col resto. Ieri mi hanno regalato dei coppapasta nuovi nuovi per cui non ho resistito e ne ho utilizzato uno per dare al riso la forma rotonda che vedete in foto.
Buon appetito!

Nessun commento:

Posta un commento